Le novità di VAST & FAST

Pulire casa non è mai stato così dannoso.

I detersivi «amici» di tumori e asma grave


Cavallino. L’utilizzo di detersivi, indispensabili per la pulizia della casa e l’igiene sanitario, si annuncia possa avere un duplice risvolto: da una parte i detergenti rimangono tra i “migliori amici” di tutte le casalinghe, dall’altra, però, si assiste a un fenomeno dannoso per la salute della persona. Il detersivo, infatti, utilizzato giornalmente, partendo dal lavaggio delle stoviglie, diventa un problema medico da risolvere urgentemente. Da quanto trasmesso dall’Associazione Salute Salento, esso “regala” alle donne salentine la bronchite ostruttiva e l’asma grave.

Una problematica non indifferente questa, tanto che per discutere della questione, divulgatasi in maniera affannosa soprattutto tra mamme, mogli, nonne, studentesse e chi più ne ha più ne metta, è stato avviato all’interno della Asl, un tavolo per la “medicina di genere”. Suona l’allerta per le donne della provincia di Lecce che negli ultimi anni hanno fatto registrare un aumento esponenziale della Bpco, la bronco-pneumopatia cronico ostruttiva, una crescita dei tumori polmonari e una conferma dell’asma grave. All’interno del convegno, tenutosi sabato 16 aprile presso l’Hotel “Leone di Messapia” di Cavallino, si è parlato di “Malattie Respiratorie e Genere, organizzato dalla sezione leccese dell’Associazione “Donne Medico”, a cui hanno partecipato medici di famiglia e della Asl, affrontando il tema delle pneumopatie declinate al femminile. Le domande dei relatori, alle quali si è cercato di dare una risposta, hanno riguardato le differenze fra uomo e donna (biologiche, ormonali, ambientali, culturali, immunitarie, metaboliche e lavorative). Soprattutto, «occorre tenerne conto nei percorsi diagnostici e terapeutici, nella somministrazione dei farmaci e in tutte le altre situazioni di rischio?». «La medicina di genere sta entrando nei percorsi di cura della Asl – conferma Luana Gualtieri, presidente di “Donne Medico” e coordinatrice del convegno assieme a Maurizio Toraldo, dirigente medico al reparto di “Riabilitazione respiratoria” dell’ospedale Galateo di San Cesario – Quello di oggi è il primo di una serie di incontri di formazione rivolti a tutti i medici, in particolare ai medici di famiglia. Il direttore generale della Asl, Silvana Melli ha già anticipato che sarà costituito il “Tavolo della medicina di genere”, che quest’anno si occuperà in particolare di malattie respiratorie».E le differenze fra uomo e donna stanno emergendo proprio in riferimento alle pneumopatie. «Intanto l’aumento dell’incidenza è legato alla diversa esposizione delle donne all’inquinamento lavorativo e indoor negli ultimi anni – spiega la dottoressa Gualtieri – Casalinghe spesso alle prese con le pulizie, con i vapori in cucina, con l’uso eccessivo dei detergenti. Quello che emerge è un effettivo aumento esponenziale della Bpco che ha ormai superato l’impatto rispetto all’uomo. Ma anche dei tumori polmonari e dell’asma grave, già considerata una patologia ad incidenza soprattutto femminile».

La “pneumologia di genere” mira alla presa di coscienza scientifica, clinica e psicosociale del problema che interessa tutte le discipline. Verranno valutati i fattori di rischio legati all’inquinamento indoor e outdoor e si affronterà il problema delle differenze farmacocinetiche tra uomo e donna per definire una migliore aderenza alle terapie.

  «L’emancipazione femminile ha prodotto un maggior consumo di tabacco fra le donne – conclude il Dott. Toraldo – Un’abitudine che espone le donne a un rischio che era prima maschile. Le donne inoltre, vivendo prevalentemente in ambito domestico, sono più esposte agli inquinanti in ambienti chiusi: vapori, fumi di caminetti e stufe possono condizionare una patologia che oggi interessa più le donne».
Una problematica, questa, che affligge tutti, non solo le donne. I detersivi, infatti, come consigliano i medici dovrebbero essere sostituiti da detergenti naturali o biologici utili a non inquinare l’ambiente e non danneggiare la salute. Il loro utilizzo, che coinvolge anche tanti bambini, in particolar modo quelli soggetti ad allergie o problemi respiratori dovrebbe, quindi, essere limitato, se si vuole salvaguardare la propria vita e quella di chi vi sta intorno.

VAST & FAST fa la differenza con la qualità dei prodotti: innovativi, attenti all’ambiente e, soprattutto, pensati e realizzati per il benessere e la miglior qualità della vita delle persone.
L’ EcoSystem, ad esempio, è un eccellente sistema di disinfezione e sanificazione ambientale, mentre il VF1 Professional è il generatore di vapore professionale molecolare più potente al mondo, regolabile elettronicamente, pulisce e igienizza eliminando i batteri, gli acari e le polveri senza sostanze chimiche e inquinanti.

Xira VAST & FASTPulire casa non è mai stato così dannoso.
leggi tutto

VAST & FAST entra in UNIVENDITA!

Univendita allarga la propria base associativa con l’ingresso di VAST & FAST Srl, azienda di Zané (VI) che commercializza asciugatrici a gas, lavatrici a risparmio energetico e sistemi per la pulizia a vapore e la purificazione dell’ambiente. Con VAST & FAST Univendita si arricchisce di una realtà solida e innovativa, che ha nella qualità dei prodotti, nella cura delle relazioni con la clientela e nel rispetto dell’ambiente i propri punti di forza. Il riferimento costante alla qualità e all’etica nel lavoro sono, per VAST & FAST e Univendita, terreno comune sul quale costruire un proficuo cammino insieme.

Etica e valori sono alla base della scelta di VAST & FAST di entrare a far parte di Univendita, la maggiore associazione del settore alla quale aderiscono le aziende storiche della vendita diretta, perché ha sempre avuto come obiettivo l’eccellenza, elevati standard di serietà, etica e professionalità: tutti valori fondamentali per la soddisfazione del cliente.

VAST & FAST commercializza, tramite la vendita diretta, asciugatrici a gas e lavatrici a risparmio energetico. Prodotti innovativi, attenti all’ambiente, pensati e realizzati per il benessere e la migliore qualità della vita delle persone. VAST & FAST è l’azienda numero uno in Europa nel settore delle asciugatrici a gas. Dal 1994 i fondatori hanno creato e costruito un’azienda solida, che garantisce affidabilità, durata, prestazioni dei propri prodotti e un accurato servizio di assistenza post vendita. Centro del business aziendale è la vendita dei modelli esclusivi Xira –l’asciugatrice che asciuga in modo igienico e stira i capi– e Xava, innovativa lavatrice ecologica a risparmio energetico che punta sulla green technology. La asciugatrici a gas ed elettriche VAST & FAST di ultima generazione sono e uniche con il sistema esclusivo di asciugatura memory fiber system che risolve definitivamente il problema di stendere e manda in pensione il ferro da stiro tradizionale, riducendone l’uso del 70%. Si risolvono inoltre i problemi di muffa, batteri e conseguenti allergie.

L’adesione di VAST & FAST rafforza la leadership di Univendita nel settore “Beni durevoli per la casa” che, con una quota di mercato del 61%, è il settore più importante della vendita diretta a domicilio.

barbieridosVAST & FAST entra in UNIVENDITA!
leggi tutto

Polmoni sani grazie a Ecosystem

POLMONI SANI GRAZIE A EcoSystem!

Molte persone vivono la loro vita con polmoni sani, ma poi incappano in problemi respiratori, mentre altri sono fumatori da oltre 45 anni, e non hanno alcun problema.

Vast & Fast ha la soluzione che garantisce un’aria sana in tutti gli ambienti più a rischio di infezione batteriologica. Come potrebbe succedere nelle cucine dei ristoranti, negli uffici, nelle sale molto affollate e nelle case private. Tutti questi ambienti sono soggetti a un’alta esposizione ai batteri, che sono fra le prime cause di infezione polmonare.

In un luogo chiuso possono ristagnare i fumi di scarico delle automobili anche se perfettamente ventilati. Inoltre EcoSystem non è solo un purificatore d’aria, agisce in profondità uccidendo ogni forma di batterio che possa essere dannosa per l’uomo, grazie al suo potere corrosivo che supera quello del cloro.

Vast & Fast presenta il sistema EcoSystem che purifica l’aria, purifica le superfici e i materiali all’interno della casa e inoltre è consigliato per purificare l’abitacolo dell’automobile per mantenere un alto standard d’igiene.

barbieridosPolmoni sani grazie a Ecosystem
leggi tutto

Il Sole 24 Ore parla di Noi!

Asciugatura a gas, perchè è ancora la preferita dai consumatori?

L’innovazione della Green Technlogoy applicata alla tradizione del gas

Un’azienda in forte espansione, alla ricerca di nuovi incaricati per accrescere la sua già importante rete di vendita, composto da un centinaio di persone che attraverso la vendita diretta hanno continuato ad assicurare un fatturato in crescita anche in anni di crisi.
Tutto questo con il vantaggio di scegliere quanto tempo dedicare alla propria attività. A fare la differenze la qualità dei prodotti: innovativi, attenti all’ambiente e, soprattutto, pensati e realizzati per il benessere e la miglior qualità della vita delle persone. Si presenta così VAST & FAST di Zanè (VI), l’azienda leader in Europa nelle asciugatrici a gas e asciugatrici elettrice. Dal 1994 i fondatori hanno creato e costruito un’azienda solita, che garantisce affidabilità, durata, prestazioni dei propri prodotti e un accurato servizio di assistenza post vendita. Centro del business aziendale è la vendita delle proprie asciugatrici a gas e lavatrici a risparmio energetico, puntando sulla green technology. Le asciugatrici a gas ed elettriche di VAST & FAST sono le preferite dai consumatori, le uniche con il sistema esclusivo di asciugatura Memory Fiber System, che risolve definitivamente il problema di stendere, manda in pensione il ferro da stiro, in quanto la stiratura viene ridotta di oltre il 70%. Si risolvono altresì problemi di muffa all’interno della casa, batteri e conseguenti allergie.

barbieridosIl Sole 24 Ore parla di Noi!
leggi tutto

Come lavoriamo?

Lavorare come venditore in una vera squadra significa adottare un cambio di approccio che passa dall’individualismo spinto a modalità di condivisione e collaborazione a vantaggio di tutto il team. VAST & FAST è una famiglia. Questo porta numerosi vantaggi, aumenta la coesione e lo spirito di squadra. Lavorare assieme, con metodo, porta sicuramente a risultati veramente importanti.

barbieridosCome lavoriamo?
leggi tutto